PAVIMENTI IN COTTO

 

PIASTRELLE IN COTTO

Le piastrelle per pavimento, pure esse fatte a mano pezzo per pezzo, "sabbiate" o "levigate", con la loro colorazione che va da un rosso bruciato ad un delicato rosa antico, si rivelano particolarmente gradevoli e versatili. Giocando sulle diverse sfumature o sulla varietà di colorazione si ottengono effetti di una straordinaria bellezza, di un fascino intramontabile in perfetta sintonia con qualsiasi stile, dal più ricercato al più sobrio.

  Pavimenti in cotto
Paviemnto in cotto per esterno  

PEZZI SPECIALI

Vari pezzi speciali, per colonne, corridoi, capitelli, camini, forni, ciminiere, aiuole, ecc. ecc., ben si addicono a qualsiasi contesto naturale e sproneranno al meglio la creatività, l'ingegno del progettista e l'estro del posatore.

IL COTTO LOMBARDO

Particolare cura viene posta nella selezione e nell'amalgama manuale di argille di varia tipologia per ottenere le marmoree striature cromatiche rosso-bruno-rosate del cotto lombardo con il quale si possono realizzare pavimentazioni di straordinaria bellezza, in perfetta sintonia con qualsiasi stile: dal piu' sobrio al piu' ricercato.

  Pavimento in cotto lombardo

 

             
Mappa del sito